Mailing-List H-ArtHist

ArtHist.net è un network internazionale affiliato a Clio online che pubblica informazioni su molteplici argomenti relativi allo studio della storia dell’arte a livello accademico.

ArtHist.net è un Community Network regolato dai principi dell’open access. In qualità di membro di Clio online, viene gestita una mailing-list verificata. Tutti i contributi pubblicati sono selezionati dalla redazione al fine di fornire informazioni pertinenti. Non vengono pubblicati contributi non accademici e a fini commerciali.

Il network è formato principalmente da storici e storiche dell’arte laureati/e, studiosi a livello avanzato e persone interessate di ambito accademico. Il servizio è gratuito e aperto a tutti tramite il nostro sito web.

Tutti i contributi vengono archiviati permanentemente ed è possibile effettuare ricerche nell’archivio del sito ArtHist.net.

È possibile ricevere le notizie inviate alla mailing-list anche tramite RSS-Feed e Twitter.

Tutti i contributi relativi a recensioni, mostre e convegni sono disponibili sul nostro sito web e scaricabili in formato PDF. È inoltre possibile effettuare ricerche testuali indicando autore, titolo, data di pubblicazione o parole chiave.

Le nostre recensioni sono presenti sia su Kunstbibliotheken-Fachverbund che nel catalogo artlibraries.net.

Potete inviare ad ArtHist contributi in tedesco, inglese, francese, spagnolo ed italiano, per annunciare convegni, call for papers, borse di studio, offerte di lavoro, domande specifiche su precisi temi di ricerca e recensioni (prima di inviare und recensione si prega di mettersi in contatto con la <a>redazione di ArtHist.net</a>).

 

Fondazione e storia

La rete ArtHist è stata fondata nel 2000 da Matthias Bruhn, Rainer Donandt, Joachim Homann, Iris Mahnke e Claudia Sedlarz in affiliazione con H-Net (Humanities and Social Sciences Online). Ha iniziato ad operare nel 2001 con il nome H-ArtHist.

Da giugno 2017 H-ArtHist è associata a Clio online, portale per gli studi storici, e ha cambiato successivamente il nome in ArtHist.net. Clio online è attualmente partner di ArtHist.net.

Become a member

Registration