Mailing-List H-ArtHist

ArtHist.net è network internazionale, non profit dedicato alla storia dell’arte affiliato a Clio online. ArtHist.net pubblica informazioni su molteplici argomenti relativi allo studio della storia dell’arte a livello accademico.

ArtHist.net è un Community Network regolato dai principi dell’Open-Access. In qualità di membro di Clio online, viene gestita una Mailing-List verificata. Tutti i contributi pubblicati vengono selezionati dalla redazione al fine di fornire informazioni pertinenti. Non vengono pubblicati contributi non accademici e a fini commerciali.

Il network è formato principalmente da storici e storiche dell’arte laureati/e, studiosi a livello avanzato e persone interessate all’ambito accademico. Il servizio è gratuito e aperto a tutti tramite il nostro sito web.

Tutti i contributi vengono archiviati permanentemente ed è possibile effettuare ricerche nell’archivio del sito ArtHist.net.

È possibile ricevere le notizie inviate alla mailing-list anche tramite RSS-Feed e Twitter.

Tutti i contributi relativi a recensioni, mostre e convegni sono disponibili sul nostro sito web e scaricabili in formato PDF.  È  inoltre possibile effettuare ricerche testuali indicando autore, titolo, periodo di pubblicazione o parole chiave.

Le nostre recensioni sono presenti sia su Kunstbibliotheken-Fachverbund che nel catalogo artlibraries.net.

 

Donazioni

ArtHist.net, fondata nel 2001 come H-ArtHist, è un affermata rete informativa per studiosi di storia dell’arte in tutto il mondo.

ArtHist.net è un servizio gratuito per lo scambio accademico. La redazione lavora a titolo onorario e senza remunerazione. Per mantenere ed ottimizzare il sito ArtHist.net, contiamo sul supporto finanziario dei nostri abbonati. Se desiderate sostenere le attività di H-ArtHist potete effettuare una donazione all’associazione senza scopi di lucro „arthist e.V”.

 

Fondazione e storia

La rete ArtHist è stata fondata nel 2000 da Matthias Bruhn, Rainer Donandt, Joachim Homann, Iris Mahnke e Claudia Sedlarz, originariamente con il nome di H-ArtHist in affiliazione con H-Net (Humanities and Social Sciences Online). Le attività sono iniziate a Gennaio 2001.

Da giugno 2017 H-ArtHist è associata a Clio online, portale per gli studi storici, cambiando successivamente il nome in ArtHist.net. Clio online è attualmente partner di ArtHist.net.

ArtHist.net invita ad inviare contributi in inglese, francese, italiano e tedesco, che riguardano l’annuncio di convegni e call for papers, domande particolari su temi di ricerca, offerte di lavoro e recensioni (prima di inviare und recensione si prega di mettersi in contatto con la redazione di ArtHist.net).

Become a member

Registration